Skip to main content

Una competizione all’ultima griglia, dove la vera protagonista sarà la carne della nostra Macelleria Da Loris
Con la partecipazione di Fabrizio Nonis, EL BEKER

Smaltimento

Dove lo Butto?

Lo smaltimento corretto

INDICAZIONI PER LO SMALTIMENTO E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI DEI PRODOTTI DEL SALUMIFICIO LORIS PANTAROTTO

Il packaging di tutti i nostri prodotti è contrassegnato da CODICI DI SMALTIMENTO, che indicano come suddividere correttamente le singole confezioni dei prodotti all’interno della raccolta differenziata. Presta attenzione alle etichette e consulta questa pagina qualora dovessi avere dubbi!

Ricorda che è sempre consigliato verificare le norme di smaltimento del proprio Comune di riferimento.

Scatola, Box
PAP20

Materiale riciclabile. Raccolta carta. Indica il cartone di imballaggio ondulato ed è il materiale che il Salumificio Pantarotto utilizza per consegnare i propri prodotti.

La carta comune va inserita negli appositi contenitori della raccolta differenziata della carta. Direttamente all’interno dello stesso e non accanto o sopra al contenitore. In questo modo non potrà sporcarsi e finirà nella filiera del riciclo insieme ad altro materiale a base di cellulosa.

Sacchetto sottovuoto
PA-LDPE 7

Materiale non riciclabile. Raccolta Indifferenziato. Indica tutti gli altri polimeri per i quali non è stato previsto un codice specifico, o le loro combinazioni. Il Salumificio Pantarotto lo utilizza per tenere sottovuoto i propri prodotti.

Si tratta di un imballaggio ed è composto da Poliammide e Polietilene a bassa densità.

Incarti alimentari
C/PAP 81

Materiale riciclabile. Raccolta carta. Indica che il materiale è un composito (poliaccoppiato) ed è costituito prevalentemente da carta. Il numero 81 indica da quale altro materiale è strutturato il poliaccoppiato (in questo caso plastica). Il Salumificio Pantarotto utilizza questa carta oleata per garantire una migliore conservazione dei propri salumi.

** Se formata da parti separabili carta/plastica, in tal caso i materiali possono essere riposti negli appositi contenitori della raccolta differenziata.

Sacchetto semplice
LDPE (4)

Materiale riciclabile. Raccolta plastica. Indica il polietilene a bassa densità che il Salumificio Pantarotto utilizza per i rivestimenti dei prodotti, come le pellicole dei nostri imballaggi, o i sacchetti che che contengono la carne.

Sacchetto soffietto
HDPE (2)

Materiale riciclabile. Raccolta plastica. Indica il polietilene ad alta densità che il Salumificio Pantarotto utilizza come sacchetto a soffietto per mantenere i propri prodotti intatti.

Aiuta anche tu l’ambiente e segui queste semplici regole per salvaguardare le risorse del Pianeta. Separando correttamente i rifiuti possiamo dargli una nuova vita e contribuiamo alla diminuzione dell’inquinamento del suolo e delle acque! 


barra nera
Logo Nero - Loris Pantarotto
Contattaci per maggiori informazioni